La Casa di Terra, abitare in sintonia con la natura

La Casa di Terra nasce nel 1992 da un’idea di Tullio Treves con l’obiettivo di sviluppare un nuovo modo di pensare e costruire la casa, proponendo alla clientela prodotti selezionati. «Il nostro lavoro – sottolinea l’azienda – è volto a sviluppare, prima con i tecnici specializzati e poi in fase realizzativa con gli applicatori, le migliori soluzioni ecologiche per la casa, prendendo come riferimento i collaudati sistemi già utilizzati in paesi esteri come Svizzera, Austria e Germania e adattandoli alle esigenze architettoniche del nostro paese».

Lo slogan della Casa di Terra è: «Schierarsi dalla parte della natura e dell’uomo senza compromessi». Per questo sono stati scelti partner di produzione che garantiscano la qualità e la rigenerazione delle materie prime, dei processi di lavorazione e che utilizzino la minor quantità di energia possibile nella produzione, che controllino le emissioni di biossido di carbonio (CO2), massimizzando così le prestazioni ambientali; partner che possano dimostrare sensibilità, impegno supplementare e comportamento responsabile nel contesto dell’ecologia.

la_casa_di_terra-1SD

«La Casa di Terra – continua l’azienda – è costituita da un team di persone che vogliono essere un riferimento per quanti credono in uno sviluppo armonioso dell’ambiente e vogliono vivere in luoghi privi di sostanze dannose per l’uomo e gli altri esseri viventi». I prodotti proposti comprendono materiali per l’isolamento, sistemi di ventilazione puntuale, la gamma Iridis di colori naturali e impianti di filtrazione e purificazione dell’acqua.

 

La Casa di Terra, via Ponte Romano 228, Saint-Vincent (Aosta), telefono 0166.510137, sito web www.lacasaditerra.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.