i love art 1 - 600

I Love Art Boutique, l’arte del design e del riciclo

I love art boutique è un portale online che nasce dall’idea di alcuni artigiani, il cui settore principale è quello del design e del riciclo, in particolare della progettazione e realizzazione di complementi d’arredo, mobili e oggetti per la persona in legno, stoffe, materie plastiche e metalliche.

Leggiamo nel sito internet che «l’impiego delle suddette materie è ormai parte integrante della nostra vita quotidiana. L’uso di queste materie oltre ai vantaggi della praticità e dell’economicità, crea però di riflesso rilevanti problemi ambientali dovuti alla difficoltà di smaltimento dei rifiuti.»

i love art 3 - 600

Il legno utilizzato deriva dal riutilizzo di manufatti preesistenti o da quello derivante da abbattimenti per intemperie. L’ambizione del gruppo di artigiani é «diminuire il più possibile l’impatto sull’ambiente della plastica, dell’abbattimento di alberi, dell’estrazione di ulteriori minerali e di preservare i boschi esistenti da incendi. La società si inserisce nella filiera del riciclo delle materie prime e nella realizzazione di nuovi prodotti completamenti diversi dai prodotti di origine.»

i love art 2 - 600

«I love art boutique vuole essere uno spazio virtuale dove immergersi e godere delle meraviglie plasmate dalla natura risaltate attraverso l’utilizzo di materie create dall’uomo, opere preziose che la natura abbozza e le mani “educate” di un artigiano rifiniscono.»

Telefono: 392 – 3512853

Sito web: www.iloveartboutique.com/it

E-mail: adm@iloveartboutique.com

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *