Antonini legnami è un’azienda piemontese che opera dal 1993 nel settore del legno.
L’obiettivo dell’azienda è di «migliorare giorno per giorno l’offerta e di proporre nuove soluzioni al mercato, sempre operando nel rispetto della natura e al passo con lo sviluppo tecnologico.»
Per andare incontro alle esigenze di ogni cliente, Antonini legnami offre una vasta gamma di diversi prodotti, partendo dal commercio dei legnami e dei prodotti per l’edilizia, alla proposta commerciale di strutture in e legno per pavimenti e rivestimenti.
Da oltre un decennio inoltre sono specializzati nella produzione di Eco Larice® e Bio Larice®, materiale estremamente naturale derivante da un trattamento a temperature elevate per un periodo di circa 410 ore senza l’aggiunta di agenti chimici.
Il larice, proveniente da foreste europee controllate, viene selezionato ed introdotto in un essiccatoio; dopo una serie di procedimenti termico-chimici, il legno acquisisce resistenza e stabilità; il trattamento termico aumenta inoltre la resistenza agli agenti atmosferici, agli attacchi da tarli ed alle infezioni da funghi. Dal punto di vista estetico, il legno appare antichizzato, il colore è intenso ed uniforme e vengono risaltate le venature.
Inoltre l’azienda è specializzata nella realizzazione di case in legno prefabbricate Blockhaus, utilizzando materiali di prima qualità e curando l’estetica fin nei minimi particolari, e nella realizzazione di sistemi strutturali in legno lamellare.
Antonini legnami, Via al Sesia, 9 Z.I. Roccapietra, Varallo Sesia (VC)
Sito web: www.antoninilegnami.com
Telefono: 0163 51083 – 0163 51122
E-mail: antonini@antoninilegnami.com