falegnameria fratelli vairetto_3

Falegnameria Fratelli Vairetto, tradizione artigianale da più di cento anni

La Falegnameria Fratelli Vairetto affonda le sue radici in una tradizione artigianale che nasce più di cento anni fa in Valle d’Aosta.

falegnameria fratelli vairetto_1

E’ nel 1907 infatti che la storia ha inizio, con la passione di Vincenzo che all’età di 14 anni inizia a lavorare in bottega, continuando poi per 50 anni, come scopriamo sul sito web dell’azienda. Vincenzo insegna il mestiere e l’arte di costruire mobili al figlio Ninetto che, a sua volta, prima con attrezzi a mano, poi con i macchinari, prosegue l’attività. Negli anni ‘80 entrano in laboratorio i figli Antonio, Enrico e  Sergio che proseguono e incrementano l’attività, sempre rigorosamente nel solco della tradizione artigianale propria della famiglia.

falegnameria fratelli vairetto_2

Nel corso degli anni, la produzione della Falegnameria si è diversificata, con la realizzazione di boiserie su misura, per arredare ambienti unici e pregiati, scale in legno massello, che coniugano funzionalità ed estetica, cucine e arredi realizzati con i materiali più innovativi, per renderle più robuste nel tempo, porte e serramenti su misura e in linea con gli standard di certificazione attuali.

falegnameria fratelli vairetto_4

Inoltre, la Falegnameria collabora costantemente con professionisti del design, creando arredi unici e prestigiosi che coniugano la modernità con la tradizione del legno.

Falegnameria fratelli Vairetto, Località La Crête 301 – Villeneuve – Valle d’Aosta

Sito web: fratellivairetto.com

Telefono: +39 0165 903741
E-mail: info@fratellivairetto.com

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *