confetteria di carlo_3

Confetteria Di Carlo, da sei generazioni maestri confettieri

La Confetteria Di Carlo, da sei generazioni maestri confettieri, produce con maestria e stupefacente manualità confetti di ogni colore e gusto e realizza le meravigliose composizioni dei “fiori di Sulmona”, dolcissimi bouquet di confetti in forma di fiore.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Nel sito internet dell’azienda si legge che «il segreto della bontà di tali prodotti è da ricercare negli esclusivi fornitori della famiglia: le pregiate mandorle d’Avola, le Nocciole Romane D.O.P. e pochi altri ingredienti di altissima qualità. I confetti sono totalmente privi di glutine e per questo adatti ai celiaci.»

L’azienda William Di Carlo pone particolare attenzione anche alla creazione del packaging, per cui agli storici contenitori di latta l’azienda ha affiancato confezioni moderne ed in linea con il mercato, unendo tradizione e apertura alla ricerca e all’innovazione.

Attualmente l’azienda dedica il 50% dei suoi prodotti all’esportazione in tutto il mondo attraverso negozi specializzati ed alcuni selezionati centri di grande distribuzione con accordi per specifiche linee di prodotto.

La confetteria Di Carlo è specializzata nella creazione dei Fiori di Sulmona, tradizione che risale al XV secolo quando le Suore di clausura del Monastero di Santa Chiara rivestivano di seta i confetti per realizzarne rosari, spighe, grappoli d’uva, simboli cristiani da donarsi a nobili sposi o in altre importanti occasioni.

confetteria di carlo_1

La tradizione proseguì e si specializzò in singolare forma di artigianato producendo caratteristici fioricesti e bouquet confezionati non più solo con fili di seta ma anche con stoffe finissime come il tulle o il raso. Nasceva così una delle più belle e famose lavorazioni artigianali italiane: i Fiori di Sulmona, una vera e propria cultura artigianale che negli anni ha reso celebre Sulmona e i suoi confetti in tutto il mondo.

L’azienda di Sulmona propone confetti declinati in numerosissimi gusti e abbinamenti, dalla prestigiosa mandorla d’Avola al confetto al cioccolato sia a forma di cuore che di mandorla, dai  pistacchi confettati classici, a quelli alla vaniglia e al peperoncino; inoltre si può trovare un vasto assortimento di prodotti a base di cioccolato: dalle mandorle tostate e ricoperte di cioccolato bianco al rum e ai chicchi di caffè con cioccolato fondente, dai confetti al liquore a quelli alla frutta, dalle confezioni regalo ai torroni.

Confetteria William Di Carlo, Via del Lavoro 25, 67039 SULMONA (AQ)

Sito Web: dicarlo.it

E-mail: dicarlo@dicarlo.it

Telefono: +39 0864 253070
Fax: +39 0864 253071

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *