chenevier-4SD

Chenevier, tradizione e innovazione nelle case in legno

“Tradizione e innovazione” sono le due parole chiave che Chenevier spa usa per costruire strutture e case in legno: cura artigianale abbinata alle tecnologie più moderne per la lavorazione e l’assemblaggio di manufatti lignei.

Il legno è da sempre presente nella cultura materiale costruttiva della tradizione valdostana. Oggi il legno viene utilizzato da Chenevier nelle case con tecniche sofisticate ma con lo stesso rispetto e attenzione per questo materiale versatile, salubre e sostenibile.

Le case in legno sono naturalmente a basso consumo perché il legno, per le sue caratteristiche, è un materiale isolante che impedisce la dispersione di energia. Con gli edifici in legno si può raggiungere facilmente la classe A purché correttamente progettati e realizzati. Inoltre, si possono ottenere anche ottime prestazioni di confort termico, acustico e igrometrico.

chenevier-1SD

«La casa in legno della Chenevier – spiega l’azienda – si presta a qualsiasi forma di finitura interna ed esterna a scelta del cliente. Intonaco, rivestimenti in pietra e in legno, sono facilmente adattabili alla struttura in legno. Ogni casa è unica e realizzata sulla base di un progetto personalizzato sulle esigenze del cliente e del luogo. I tempi di realizzazione sono molto brevi, nell’ordine di pochi mesi, e la precisa pianificazione delle fasi di realizzazione garantiscono puntualità nella consegna. Le strutture in legno garantiscono ottime prestazioni strutturali antisismiche e sono molto sicure anche in caso di incendio. Allo stesso modo, edifici in legno correttamente realizzati come quelli di Chenevier spa, sono durevoli e necessitano di poca manutenzione».

Chenevier spa, frazione  Plan Felinaz 197, Charvensod (Aosta), telefono 0165.40871, sito web www.chenevier.com .

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *