naturalia-36SD

Fitness e trattamenti estetici al centro benessere Naturalia

Il centro benessere Naturalia, ad Aosta in località Tzamberlet 13, unisce fitness e trattamenti estetici. «Ci si può dedicare a se stessi – spiega la presentazione – curando più aspetti in diverse modalità: il fitness (con varie opportunità di allenamento e attività fisica) e l’estetica (con una vasta proposta di trattamenti per corpo, viso e mani)». Fissando un appuntamento è possibile incontrare un consulente benessere al quale spiegare per quale risultato di forma fisica, o correzione di imperfezioni cutanee od estetiche, si intende intervenire, con l’obiettivo di stilare un programma personalizzato di attività.

Naturalia dispone di sale depilazione, manicure e pedicure, pulizia viso, palestra, grotta di sale (trattamento che favorisce l’equilibrio dell’organismo), ambienti del circuito isotonico switching (mirato a migliorare postura e tono muscolare, stimolare il metabolismo e rinforzare l’apparato cardio-respiratorio) e del training funzionale (pratica a corpo libero, con piccoli attrezzi, in grado di aumentare coordinazione ed equilibrio nei movimenti quotidiani).

naturalia-737SD

Uno degli allenamento proposti è l’allenamento funzionale, un’attività motoria eseguibile in palestra o all’esterno e finalizzata a migliorare il movimento. L’approccio a questi esercizi è variegato, a seconda del livello o dell’intensità voluta, e viene effettuato utilizzando attrezzi diversi, come kettlebell, palla medica, fune navale, roller, balance, box e bag.

«Contrariamente ad altri metodi di allenamento più selettivi – spiega la presentazione – l’allenamento funzionale ha come finalità lo sviluppo globale di tutte le principali capacità motorie, ossia le capacità condizionali (forza, resistenza, potenza), le capacità coordinative (equilibrio, controllo motorio e posturale, agilità, adattamento motorio..) e la mobilità articolare».

 

Centro Naturalia, Località Tzamberlet 13, Aosta, telefono 331.8548811, sito web www.centrobenesserenaturalia-aosta.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *