relais_du_berger-01SD

Relais du Berger, ospitalità nel segno della tradizione valdostana

Il Relais du Berger, a Gressan (Aosta), è una struttura convenzionata con Maison&loisir, a poca distanza dal Salone e dalla partenza della telecabina per la stazione sciistica di Pila, immersa in un cotesto naturale alle pendici del Monte Emilius.

Il Relais du Berger dispone di camere e appartamenti, all’interno di un edificio, spiega la presentazione, «caratterizzato da ampie vetrate e da un’accurata ricerca nei dettagli degli elementi architettonici e di arredo, nel rispetto della tradizione locale»; gli appartamenti, in particolare, sono dotati di riscaldamento autonomo e di un’entrata indipendente, e in estate dispongono di un’area verde privata e attrezzata con sdraio e tavolo.

relais_du_berger-97SD

Il Relais du Berger ha una storia che risale agli anni Quaranta e ad una delle tradizioni più sentite in Valle d’Aosta, la “batailles de Reines”, la lotta leale e incruenta tra le regine delle mandrie bovine. Con il passaggio generazionale il vecchio edificio è stato trasformato in un accogliente relais destinato al turismo di famiglie e sciatori, e al soggiorno di lavoratori di passaggio, senza dimenticare l’ambiente, la storia e il ricordo del lavoro dei nonni.

Relais du Berger, Località Borettaz 4, Gressan (Aosta), telefono 0165.251518, sito web www.relaisduberger.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *