alberi-220SD

Legambiente Valle d’Aosta presente a Maison&loisir 2020

Maison&loisir e Legambiente Valle d’Aosta confermano la collaborazione anche per la nona edizione del Salone dell’Abitare, in programma da mercoledì 29 aprile a domenica 3 maggio all’Area Espace Aosta.

«L’obiettivo – sottolinea Denis Buttol, presidente di Legambiente VdA – è sensibilizzare il pubblico sulle questioni del riuso e dell’economia circolare nell’ambito del settore casa, in sintonia con il tema scelto quest’anno per la manifestazione».

La prossima edizione di Maison&loisir si caratterizza, infatti, per una decisa impostazione a sostegno dell’ambiente, racchiusa nello slogan «Una casa verde», da realizzarsi attraverso iniziative concrete come gli allestimenti in materiali riciclabili o l’impegno per ridurre il consumo di plastica, accanto ad eventi capaci finalizzati a promuovere comportamenti utili per affrontare i cambiamenti climatici.

«Siamo in una fase decisiva per l’organizzazione del Salone – conferma Miriam Ghigo, direttrice commerciale di Maison&loisir – con l’assegnazione degli spazi agli espositori e la definizione del programma. La risposta degli operatori economici è molto positiva, con adesioni numerose e decise a sostenere l’impegno per l’ambiente, e la Regione Autonoma Valle d’Aosta ha già concesso il patrocinio alla manifestazione».

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *