locandina-SD

Come proteggersi dall’inquinamento in casa

Mercoledì 24 aprile alle ore 17, a Maison&loisir in Sala tecnica, Legambiente propone la conferenza «Proteggersi dall’inquinamento: in casa si può? Possibili strategie per un abitare sano»; evento organizzato in collaborazione con Arpa Valle d’Aosta e Fsc Italia.

Sono in programma gli interventi di Giovanni Agnesod  su «Fattori di impatto nell’ambiente interno egli edifici: esperienze e attività di ARPA VDA», Sibilla Amato (Legambiente) su «Civico5.0: Materiali INNovativi e sostenibili per una nuova edilizia», Davide Pettenella (Fsc Italia) su «L’utilizzo di legname certificato nelle costruzioni e nell’arredamento in legno»; conclusioni affidate a Katiuscia Eroe, responsabile nazionale Energia di Legambiente, modera Stefania Daniele del direttivo del Circolo Legambiente Valle d’Aosta.

Dicono gli organizzatori: «”Finalmente a casa”: questo è il pensiero alla fine delle nostre giornate. Ma sappiamo se l’ambiente in cui abitiamo è salubre? Sono infatti molte le fonti che possono determinare un inquinamento indoor: i mobili, le vernici utilizzate per i pavimenti in legno, l’elettromagnetismo emesso da televisori e pc, e molte altre  ancora.  Questo appuntamento offre ai visitatori di Maison&Loisir 2019 una panoramica sul tema e alcune indicazioni utili ad orientare le scelte e gli acquisti che riguardano la nostra casa».

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *