cottage-484521_1920-SD

Il design delle case di montagna: tradizione o contemporaneità?

Mercoledì 24 aprile dalle ore 13.30 alle 18, a Maison&loisir si svolge il convegno dell’Ordine degli Architetti della Valle d’Aosta dal titolo «Dalla montagna, per la montagna. Esperienze contemporanee di design per l’abitare in Valle d’Aosta». Evento accreditato per la formazione professionale continua.

L’appuntamento è finalizzato ad approfondire le tendenze attuali nel design d’interni delle case di  montagna e prevede la partecipazione di Claudio Germak, professore di Disegno industriale al Politecnico di Torino e vicedirettore del Dipartimento di Architettura e Design, per illustrare lo scenario attuale del rapporto tra tradizione e contemporaneità nel design d’interni, con alcune significative esperienze sul territorio valdostano presentate da Massimo Dufour, Andrea Gualla, Leonardo Macheda e Roberto Oggiani. Introduce i lavori Sergio Togni, presidente dell’Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della Regione Autonoma Valle d’Aosta.

Claudio Germak
Claudio Germak

Claudio Germak è uno studioso dei sistemi di produzione design-oriented, nelle relazioni tra industria e artigianato, in merito ai quali ha pubblicato numerosi articoli di riviste e monografie, curato mostre e allestimenti, condotto ricerche a carattere nazionale e internazionale.

Esperto in progettazione di prodotto e di processi nel design, ha sviluppato prodotti e brevetti, e ha ricevuto premi per ii design di componenti industrializzati. Alle tematiche dello spazio collettivo, sia in interno che in esterno, ha dedicato gran parte della sua attività di ricerca professionale e accademica, con consulenze presso citta italiane ed europee.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *