omeopatia-436SD

Omeopatia, incontro con Francesco Siccardi

Sabato 27 aprile alle ore 18, in «Sala Benessere» a Maison&loisir, incontro con Francesco Siccardi su «Omeopatia: informarsi, conoscere, scegliere». Evento a cura di Dottor Nicola Farmacista, Associazione Colloquiando e Associazione L’Agrou.

Francesco Siccardi
Francesco Siccardi

Francesco Siccardi è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Genova, esperto in Omeopatia e membro della commissione delle medicine complementari dell’Ordine dei Medici di Savona. Tiene corsi di Medicina Omeopatica e Alimentazione in tutta Italia, sia per medici e farmacisti che per il pubblico. È autore dei libri «Omeopatia e Pediatria» e «Omeopatia in Ginecologia» (editore Cemon), e «Ho fatto un figlio con un omeopata» insieme ad Alessandra Grillo (editore Insedicesimo).

«L’omeopatia – spiegano gli organizzatori – è una medicina che affonda le sue radici in più di 200 anni ad opera del suo scopritore Samuel Hahnemann. Mai come oggi esiste la necessità di saperne di più, di conoscere le sue leggi, i suoi principi, i suoi benefici e anche i suoi limiti.

«Diventa, se ben conosciuta, un’arma terapeutica in aggiunta alla terapia che il medico conosce ed utilizza quale è la medicina tradizionale. L’omeopatia ci insegna come trattare non solo la malattia ma anche il malato, nel rispetto dell’ampio consenso neo-ippocratico del “Primum non nocere” e del dinamismo vitale per cui l’essere umano diventa un essere unico e irripetibile nel tempo e nello spazio, per cui necessita di una terapia sempre di più ad personam, qualora lo clinica lo permetta.

«L’omeopatia ci insegna la prima e vera causa di malattia che mette le sue radici in un’energia vitale perturbata e in seguito in una dinamica mentale non corretta per il normale svolgimento della vita biologica, pena l’instaurarsi della sintomatologia fisica e non solo. Quindi è necessario approfondire sempre con meticolosità e conoscere sia da parte della classe medica sia da quella del paziente questo prezioso apporto diagnostico terapeutico».

omeopatia-436SD SD-benessere_27 aprile_Locandina A4_omeopatia

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *