artio_service-1SD

Artio Service, ristrutturazioni architettoniche e consolidamenti strutturali

Artio Service si propone come una «fucina progettuale» in cui la continuità è il progetto stesso, attraverso l’ideazione e la realizzazione di opere architettoniche ed ingegneristiche, e nella massima considerazione dei dettagli di ogni progetto.

Nei laboratori vengono realizzati pezzi artigianali e non, scegliendo con cura i materiali più adatti, lavorati e modellati per realizzare oggetti personalizzati ed originali. Per rispondere alle più complesse ed articolate richieste, vengono utilizzati strumenti a controllo numerico e apparecchiature per il taglio laser e la modellazione 3D.

artio_service-2SD

Artio Service nasce dalla fusione di aziende operanti nel settore delle costruzioni dal 1978 e dall’esperienza maturata negli ultimi dieci anni nel campo della diagnostica e dei collaudi, offrendo un service tecnico-professionale che da un lato ha la finalità di affiancare il proprio  know-how (strumentale e professionale) al background aziendale del cliente, e dall’altro si pone l’obiettivo di instaurare «rapporti collaborativi multi direzionali ed interdisciplinari, atti a colmare le sempre maggiori esigenze che in questi incogniti e difficili periodi interessano globalmente il Sistema Costruzione e non solo».

Nel settore dell’architettura, Artio Service «si pregia di essere all’avanguardia nell’impiego delle più avanzate tecniche di restauro e ristrutturazione architettonica, di edifici vincolati e non, garantendo la conservazione del manufatto, per valorizzarlo e consentirne il riuso, tenendo in debito conto le sue valenze storiche e sociali».

artio_service-3SD

Nel campo dell’ingegneria, Artio Service si occupa di ideazione, progettazione e realizzazione di consolidamenti strutturali di edifici e manufatti in calcestruzzo armato, legno e acciaio, mediante l’utilizzo di tecniche e materiali tradizionali e innovativi quali i compositi. L’azienda opera per edifici privati, pubblici e religiosi, in particolare quando vi è la necessità, per danni o variazione di destinazione, di consolidare o migliorare le prestazioni statiche della struttura.

Artio Service srl, Frazione Lillaz 2, Monjovet (AO), e.mail info@artio.it, sito web www.artio.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *