Esempio di centrale termica per residenza monofamigliare

Geotermia, energia infinita

Nell’ambito delle energie rinnovabili, c’è una tecnologia che si sta diffondendo rapidamente, grazie anche ai benefici economici (detrazioni fiscali del 50 e del 65%) che ne incentivano l’ uso: la geotermia a bassa entalpia. Grazie a sistemi di geoscambio con il sottosuolo a basse profondità, è possibile captare e restituire energia termica per la climatizzazione degli edifici e la generazione di acqua calda sanitaria, praticamente ovunque.

Dal 2009, GEONOVIS ENERGIA GEOTERMICA si dedica esclusivamente alla progettazione, installazione e service post-vendita di impianti geotermici in pompa di calore. E’  System Partner esclusivo per la Valle d’Aosta e il Piemonte di NIBE DomusGaia, azienda svedese leader mondiale da oltre 50 anni in questo settore.

Sviluppate per i rigidi climi del Nord Europa, le pompe di calore NIBE assicurano prestazioni (C.O.P) elevatissime, anche in condizioni estreme. Sono compatibili con i tradizionali sistemi di distribuzione a termosifoni, e possono sostituire efficacemente le vecchie caldaie a combustibili fossili, apportando indubbi vantaggi economici ed ecologici. Sono inoltre facilmente gestibili da remoto per assicurare in ogni momento il perfetto confort, in armonia con la natura.

Il Ristobar Pit-stop di Valtournenche è climatizzato dall'impianto geotermico più elevato a livello altimetrico in Italia, realizzato nel 2014 da Geonovis.
Il Ristobar Pit-stop di Valtournenche è climatizzato dall’impianto geotermico più elevato a livello altimetrico in Italia, realizzato nel 2014 da Geonovis.

GEONOVIS ha realizzato ad oggi più di 250 impianti geotermici per abitazioni, condomini, alberghi, unità produttive, per edifici oggetto di ristrutturazione o di nuova costruzione. Con i suoi impianti, contribuisce concretamente alla riduzione delle emissioni nocive e dei costi energetici dei suoi Clienti. Partecipa a Maison&Loisir dal 2011.

GEONOVIS ENERGIA GEOTERMICA S.R.L., S.S. 11 KM. 46,500, Borgo d’Ale (VC), telefono 0161.427407, e-mail info@geonovis.com, sito web www.geonovis.com.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *