la casa di terra_2

La Casa di Terra, materiali naturali per ristrutturare e ridipingere

La Casa di Terra propone materiali per progettare, ristrutturare o ridipingere la casa, totalmente privi di sostanze chimiche, non dannosi per la persona o per l’ambiente e con un alto grado di biodegradabilità.

«Noi de La Casa di Terra – sottolineano – crediamo che un mondo diverso sia possibile. Per anni abbiamo lavorato duramente e oggi continuiamo a farlo per offrire al pubblico delle alternative a ciò che di solito viene percepito come l’unica opzione».

La-Casa-di-Terra-pitture_naturaliSD

 

Per la bioedilizia La Casa di Terra commercializza argilla, isolanti (in fibra di lino, cellulosa, fibre di legno, canapa, canna palustre, lana di pecora), calce per «ristrutturare la casa in modo sano», trattamenti per il legno, per il cotto e antimuffa.

Un’ampia offerta riguarda le pitture naturali, «pensate per coloro che pensano al proprio bene e a quello del pianeta», proposte in tre tipologie: pitture vegetali, in argilla (naturalmente anti-statiche e anti-funghi), e a calce (traspiranti e antimuffa).

La-Casa-di-Terra-Tadelakt-SD

 

Tadelakt è invece un’antica tecnica per la finitura di pareti, pavimenti, oggetti d’arredamento e vasche per il contenimento dell’acqua: «Per il suo aspetto così vibrante, profondo e compatto conquista qualsiasi persona ne venga a contatto. I colori ottenibili sono innumerevoli ma è soprattutto nelle tonalità forti che se ne apprezzano appieno le sue caratteristiche peculiari».

 

La Casa di Terra, via Statale 17, Merate (LC), telefono 039.5983615, e-mail commerciale@lacasaditerrasrl.it, sito web www.lacasaditerrasrl.it.

Logo-La-Casa-di-Terra

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *