osservatorio_astronomico_VDA-25SD

Le stelle di Maison&loisir: l’Osservatorio astronomico della Valle d’Aosta

L’Osservatorio astronomico della Valle d’Aosta è tra i partner della prossima edizione di Maison&loisir, inserendosi a pieno titolo nel filone delle iniziative legate alle esplorazioni spaziali e alle nuove tecnologie che caratterizzano la comunicazione dell’ottava edizione del Salone dell’Abitare di Aosta.

Giovedì 25 aprile, dalle ore 15 alle 16 in Sala Conferenze, con l’incontro «Finalmente a casa… nel cosmo!», il pubblico avrà la possibilità di scoprire le meraviglie dell’universo  e di conoscere la struttura di Lignan, ultimata nel 2003 e attrezzata per realizzare ricerche scientifiche di alto livello e attività di divulgazione astronomica.

luna-704SD

Nel percorso di avvicinamento a Maison&loisir, sabato 16 marzo dalle ore 21 alle 23.30 nella sede del Planetario di Lignan, è in programma un evento speciale dedicato alla Luna: «1969-2019: verso il 50esimo anniversario di Apollo 11». I partecipanti potranno osservare montagne e crateri con i telescopi della Terrazza Didattica e vedere da vicino un frammento di roccia lunare. Contributo richiesto 15 euro, prenotazioni sul sito www.oavda.it.

Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d’Aosta, Loc. Lignan 39, Nus (AO), telefono 0165.770050, e-mail info@oavda.it, sito web www.oavda.it.

Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d’Aosta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *