eco-arte_del_costruire-1SD

E-CO, case in legno confortevoli e ad alta efficienza energetica

E-CO è il marchio di Artespazio dedicato alle case in legno ecosostenibili con elevati standard di qualità.

«E-CO rappresenta – spiega l’azienda – la sintesi di un’attività che da oltre 30 anni, partendo dalla progettazione edilizia e con la volontà di proporre architettura di qualità, si è unita alla passione per la realizzazione di progetti secondo standard qualitativi elevati e rispettosi dell’ambiente».

eco-arte_del_costruire-2SD

Grazie alla continua attività di ricerca, che si affianca alla costruzione degli edifici, E-CO propone sistemi costruttivi all’avanguardia, orientati di volta in volta al soddisfacimento delle esigenze peculiari dei propri clienti. L’azienda costruisce prefabbricati in legno su misura e ad alta efficienza energetica, partendo dal progetto e dalle richieste del committente.

Le costruzioni E-CO rappresentano l’eccellenza dal punto di vista della gestione energetica grazie all’ottima qualità dell’involucro edilizio e alle proprietà dei materiali impiegati, permettendo un utilizzo sostenibile degli impianti tecnologici.

eco-arte_del_costruire-3SD

Per quanto riguarda lo stile, tre sono le linee proposte: Design, per vivere nel futuro sperimentando le soluzioni più accattivanti del progetto contemporaneo, Modern, per coloro che vogliono vivere in uno spazio contemporaneo e funzionale alle proprie esigenze con soluzioni estetiche originali e innovative, e Classic, per chi desidera rimanere fedele alla tradizione costruttiva della propria zona.

La ricerca di un approccio alla progettazione sostenibile e moderno ha portato il marchio E-CO a condividere la filosofia e gli obiettivi comuni ad alcuni enti operanti a livello nazionale e internazionale nell’ambito della certificazione, quali Casaclima, Federlegno e il Passivhaus Institut; essi rappresentano un’ulteriore garanzia sia per il costruttore, come controllo sul lavoro svolto dai subappaltatori, che per i committenti circa la qualità effettivamente realizzata, dal momento che la valutazione energetica dell’edificio viene svolta da enti indipendenti estranei alla progettazione e alla realizzazione dell’edificio.

Artespazio srl, Località Case Peretti 6,  Pertusio (TO), Telefono 0124.912185, e-mail info@artespaziosrl.it, sito web www.e-costruire.com.

eco-arte_del_costruire-logo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *