Geonovis

Pompe di calore e geotermia: la natura ci aiuta a risparmiare

Versatilità italiana e precisione svedese creano soluzioni efficienti e funzionali per il confort nei vostri edifici

 

Da oltre 10 anni Geonovis Energia Geotermica sviluppa e realizza impianti geotermici per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria, con una tecnologia ampiamente diffusa nei Paesi nordici, in Svizzera e Germania, ed ora molto apprezzata anche dai migliori progettisti ed architetti italiani.

Attraverso il Geoscambio, i nostri impianti funzionano grazie ad una risorsa naturale, gratuita, rinnovabile: l’energia geotermica a bassa entalpia –  ossia disponibile a basse profondità –  eliminando totalmente l’uso di combustibili fossili.

Installiamo esclusivamente prodotti NIBE, azienda svedese leader da oltre 40 anni nel settore, presso la quale abbiamo formato le nostre esperienze.

Guidati da imprenditori con oltre 30 anni di esperienza nel settore automotive, e quindi fortemente orientati alla qualità del prodotto, del processo, del servizio e alla ricerca di soluzioni innovative,  con la stessa attitudine affrontiamo i nostri progetti “chiavi in mano“.

Il nostro personale tecnico esperto segue il Cliente dalla valutazione dei fabbisogni e delle caratteristiche geologiche del sito alla consegna dell’impianto su misura, ma anche in tutte le pratiche autorizzative, comprese quelle per l’accesso alle incentivazioni, e nel post-vendita.

Abbiamo incontrato la fiducia di una clientela esigente,  attenta al risparmio energetico ma anche alla tutela dell’ambiente, che ci porta ad avere ormai all’attivo oltre 200 impianti funzionanti, localizzati in Piemonte e Valle d’Aosta, dove siamo operativi.

Ristorante Pit Stop a Breuil-Cervinia
Ristorante Pit Stop a Breuil-Cervinia

Il più peculiare è quello  per il ristorante-rifugio “Pit Stop”, sulle splendide piste da sci di Breuil Cervinia: a livello altimetrico è uno dei più elevati d’ Italia, ed è stato recentemente presentato nella trasmissione televisiva Linea Verde come esempio di sostenibilità ambientale in ambiente montano. Questo progetto abbina alla tecnologia geotermica anche un sistema di recupero del calore endogeno. E’ infatti prerogativa dei nostri ingegneri studiare soluzioni efficienti, che valorizzino le caratteristiche del sito e della costruzione, sia  in edilizia residenziale che industriale o dei servizi.

Anche l’ Eco Maison “Aux Pieds du Roi” di Breuil Cervinia ha scelto Geonovis per il confort dei suoi prestigiosi ambienti, studiati e realizzati secondo i più moderni principi di bioarchitettura.

"Aux Pieds du Roi" a Breuil-Cervinia
“Aux Pieds du Roi” a Breuil-Cervinia

I nostri sistemi  contribuiscono a costruire o ristrutturare edifici efficienti ed ecologici, per chi dedica la massima attenzione al risparmio, al benessere, all’uso sostenibile delle risorse, alla riduzione dell’impatto sull’ambiente.

Per maggiori informazioni, vi aspettiamo a Maison&Loisir 2018, stand 154.

Potete inoltre consultare il nostro sito www.geonovis.com oppure scriverci a info@geonovis.com.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *