sfom-4SD

La Vie Bohème, musical rock sul palco di Maison&loisir

Venerdì 21 aprile alle ore 21.30 nella Sala Eventi di Maison&loisir va in scena «La Vie Bohème», spettacolo tratto dal musical Rent di Jonathan Larson. Ingresso libero.

L’evento, organizzato in collaborazione con Sfom, scuola di formazione e orientamento musicale della Valle d’Aosta, vede protagonisti coro, rock-band e orchestra Sfom, insieme alle voci soliste della classe di vocalità moderna; Gino Mauro dirige il coro, Paola Mei è la vocalist preparatrice, Alessandro Maiorino è il preparatore della band.

La Vie Bohème, liberamente tratto da Rent, opera rock di Jonathan Larson, è una moderna Bohème, ambientata a New York, e racconta la storia di un gruppo di artisti squattrinati. I riferimenti alla musica e alla sceneggiatura dell’opera di Puccini sono chiari e dichiarati, pur essendo fondamentalmente un’opera rock. Le musiche sono inframmezzate da brani recitati dall’attrice Paola Corti che ha scritto per l’occasione un copione che permette allo spettatore di intraprendere un viaggio attraverso le due opere, di coglierne gli aspetti salienti e le similitudini.

Spiegano gli organizzatori: «È un lavoro che, oltre ad avere un’anima musicale profondamente moderna, è messaggero di valori importanti come la tolleranza, l’accoglienza, l’uguaglianza e affronta tematiche sociali molto attuali come omosessualità, dipendenze,  razzismo, mercificazione dell’arte, povertà».

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *