City-Lights

FOUR DESIGN, il riciclo diventa design

City-Lights + Art Design Factory presentano opere e oggetti che nascono dal connubio tra creatività, conoscenze tecniche, regole di gusto estetico, tecnologia e manualità. Scarti meccanici, vecchie insegne luminose, pannelli di supporto a macchine utensili, riprendono nuova vita, forma, collocazione e poetica. Un solo concetto in comune, creare sfruttando le proprie risorse e riutilizzando quello che si ha.

play-city_lights-SD

City-Lights è un progetto ideato nel 2009 e consiste nel riutilizzo a scopo artistico di vecchie insegne luminose che dalla seconda metà del ‘900 hanno delineato il profilo urbano. Gli originali slogan commerciali vengono scomposti e reinterpretati trovando nuova luce per nuove storie. Font luminosi e colorati risplendono con tutta l’energia pop, glamour di fine ‘900. Oggetti vintage con un occhio al passato diventano elementi d’arredo per ambienti contemporanei, con attenzione all’eco-compatibilità grazie all’utilizzo di lampade LED a basso consumo energetico in sostituzione dei vecchi neon utilizzati in origine.

City-Lights
Via I° Maggio 4/A, Orbassano TO
Tel. +39 3713825157 – +39 3335673526
info@city-lights.it
www.city-lights.it

InScatola by Art Design Factory

Art Design Factory è l’officina in cui le idee nascono e (ri)prendono forma. Grazie al perfetto mix di conoscenze progettuali e artigianali, insieme con il supporto di macchine CNC (computer numeric control), creatività ed estetica si miscelano e si esaltano a vicenda. Da materiali di scarto, provenienti da cantieri edili e produzioni meccaniche, rinascono pezzi unici e serie limitate di complementi d’arredo e gioielli dalle linee essenziali ed eleganti. Tutti gli oggetti realizzati, nascono dalla capacità di saper cogliere gesti di vita quotidiana, che normalmente sfuggono alla nostra attenzione, cristallizzarli, dargli forma e materia.

Art Design Factory
Via Cavalieri di Vittorio Veneto, 23
10098 Rivoli (To)
www.artdesignfactory.eu
Info@artdesignfactory.eu

logo_fourDesign-SD

3 thoughts on “FOUR DESIGN, il riciclo diventa design

  1. Fantastiche illuminazioni e un cuore grande visto che collaborano con il centro oncologico di candiolo.
    ” bello anche lo slogan che abbiamo visto sulle card.

  2. Ho comoscito Mauro e Daniela sono dei creativi e dei professionisti degni di essere cosi chiamati. Grazie per le nuove idee

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *