Sistemi geotermici

Ethical living: sistemi geotermici per la vostra casa o la vostra attività

Scoprite con Geonovis Energia Geotermica tutti i vantaggi di questi sistemi impiantistici, che permettono di riscaldare, raffrescare e fornire acqua calda agli edifici, di qualsiasi tipologia, utilizzando energia pulita e rinnovabile.

GEONOVIS è stata tra i primi a proporre sul mercato questa tecnologia d’avanguardia, ma già ampiamente consolidata e diffusa nei paesi nordici, che  rivoluziona il concetto di climatizzazione invernale ed estiva degli edifici, in termini di efficienza, sostenibilità ed ecologia.

Pompe di calore
Pompe di calore

Siamo specializzati nella progettazione e realizzazione di impianti geotermici a bassa entalpia “chiavi in mano”  ed istalliamo esclusivamente prodotti NIBE, azienda svedese leader da oltre 40 anni nel settore, presso la quale abbiamo formato le nostre esperienze, e della quale siamo System Partner esclusivi per il Piemonte  e la Valle d’Aosta.

Il nostro personale tecnico esperto segue il Cliente dalla valutazione dei fabbisogni e delle caratteristiche geologiche del sito alla consegna dell’impianto su misura, ma anche in tutte le pratiche autorizzative, comprese quelle per l’accesso alle incentivazioni, e nel post-vendita.

Trivellazione-SD

Abbiamo incontrato la fiducia di una clientela esigente,  attenta al risparmio energetico ma anche alla tutela dell’ambiente, che ci porta ad avere ormai all’attivo oltre 150 impianti, localizzati nel Nord Ovest, dove siamo operativi. Il più peculiare è quello  per il ristorante-rifugio Pit-Stop, sulle splendide piste da sci di Breuil Cervinia: a livello altimetrico è uno dei più elevati d ‘Italia. Questo progetto abbina alla tecnologia geotermica anche un sistema di recupero del calore endogeno.

E’ infatti prerogativa dei nostri ingegneri studiare soluzioni massimamente efficienti, che valorizzino le caratteristiche del sito e della costruzione, sia  in edilizia residenziale che industriale o dei servizi.

NIBE_POMPE DI CALORE

Perchè scegliere la geotermia a bassa entalpia?

Molti costruttori e progettisti oggi credono in questa fonte rinnovabile, che soddisfa le nuove direttive in ambito edilizio.

La sua naturale disponibilità in tutto il Paese e le  potenzialità di utilizzo, il Conto Energia Termico, i Bonus del 55% per l’efficienza energetica e del 50 % per le ristrutturazioni, contribuiscono  ad incentivare questa tecnologia, sia nelle nuove costruzioni che in interventi di ristrutturazione, con  sostituzione di vecchi sistemi di generazione del calore.

Rispetto ad una tradizionale caldaia a gas metano, ad esempio, un impianto geotermico permette di abbattere i costi di esercizio fino al 70 %, e di eliminare totalmente le emissioni nocive in atmosfera, è più longevo e non necessita di particolari manutenzioni. Le opere per la realizzazione non sono invasive e possono essere svolte in tempi brevi.  Può essere controllato e gestito da remoto.  Il confort e le prestazioni sono  ottimali, anche in condizioni meteorologiche critiche.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a consultare il nostro sito: www.geonovis.com e  a contattarci, o visitarci, senza impegno:

 

Geonovis

Geonovis srl

S.S. 11 Km. 46,500

13040 Borgo d’Ale (VC)

Tel. +39 0161 427407

info@geonovis.com

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *