IMG_6442-SD

Consulenze gratuite di valorizzazione immobiliare

Alessia Vigna

La mia formazione professionale comincia con il conseguimento del diploma da Geometra presso ISTCG Istituto Tecnico per Geometri in Aosta (AO), nel 2006.

​Volendo proseguire il mio percorso di studi in questo ambito, mi sono iscritta, nel 2006 alla Facoltà di Architettura per il Progetto, presso il Politecnico di Torino.

​Qui, nel 2010 acquisisco il primo titolo di Laurea Triennale, a cui farà seguito la Laurea Specialistica nel 2013 ​Nel 2014, conseguo, a seguito di esame, l’Abilitazione alla professione da Architetto presso il Politecnico di Torino, e mi iscrivo all’albo degli Architetti della Valle d’Aosta.

​Oggi lavoro come libera professionista presso lo STUDIO TECNICO VIGNA, collaborando con mio padre, il Geom. Sandro VIGNA. ​La mia passione per la creatività mi ha permesso, nel 2014, di disegnare e realizzare una linea di sgabelli in legno, con gambe avvitabili e svitabili, aprire un blog sul design e l’architettura d’interni, nonché frequentare un corso di Home staging.

Mi occupo di Progettazione e redazione di pratiche per richiesta di permessi edilizi, pratiche catastali, consulenza per la valorizzazione immobiliare in caso di vendita o affitto, studio di disposizione di arredo e interior design.

Proposta arredo

I miei servizi offerti ai visitatori di Maison Loisir:

Per chi gradisse l’aiuto di un architetto per riuscire a dare una impronta particolare e originale al proprio spazio che sia appartamento, casa in vendita, ufficio o negozio…anche solo per valutarne, valorizzarne e/o scoprirne le potenzialità, ecco cosa posso offrirvi in occasione di Maison Loisir:

  • Consulenza di valorizzazione immobiliare

Dedicato a chi vuole vendere o affittare casa o ha una casa vacanze in affitto

Sulla base delle fotografie che i visitatori potranno farmi visionare in occasione della Fiera, potrò fornire una consulenza/consigli per valorizzare al meglio il loro immobile rendendolo maggiormente appetibile e presentabile sul mercato.

I miei consigli possono riguardare:

  • il colore: pareti, finiture, per ‘svecchiare’ gli appartamenti che sono datati o depersonalizzare il proprio immobile per attrarre maggiori possibili compratori;
  • Pavimenti e rivestimenti: migliorare la presentazione di quelli esistenti o le modalità meno costose e invasive per sostituirli o migliorarne l’aspetto;
  • l’arredo: cosa mantenere, sostituire o spostare per migliorare la funzionalità e l’aspetto degli ambienti, e valorizzare gli spazi.
  • Luminosità: migliorare l’aspetto della luce e luminosità delle stanze. Inoltre è un aspetto fondamentale per le immagini degli annunci.
  • Fotografia e presentazione: Accorgimenti per migliorare l’annuncio e la messa sul mercato del proprio bene.

Dedicato a chi vuole idee per la propria casa

Sulla base delle fotografie ed eventualmente elaborati grafici in scala del proprio immobile (piantina anche disegnata a mano), che i visitatori potranno farmi visionare in occasione della Fiera, potrò fornire  idee/consigli per quanto riguarda:

  • il colore come sfruttarlo per migliorare e enfatizzare un ambiente
  • Pavimenti e rivestimenti idee, materiali, soluzioni
  • l’arredo: disposizione, accostamenti, valorizzazione e funzionalizzazione dello spazio, consiglio di arredamento;
  • Consigli flash su un angolo della propria casa, come migliorarlo o sfruttarlo per assecondare nuove necessità e/o gusti
  • Luminosità: migliorare l’aspetto della luce e luminosità delle stanze, il confort e la vivibilità.
  • Nuova disposizione dello spazio interna : fornendomi una piantina in scala della propria abitazione potrò dare idee ‘flash’ su come disporre una possibile nuova ridistribuzione dello spazio interno.

Alessia Vigna sarà presente nell’area Forma&Informa di Maison&loisir, per consulenze personalizzate, nei seguenti giorni:

  • Venerdì 21 aprile, ore 16-18
  • Martedì 25 aprile, ore 11-13

Sito internet: http://www.alessiavigna.com/

Proposta arredo

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *