anfus-149SD

Gli operatori specializzati nell’installazione e manutenzione di impianti fumari

ANFUS, Associazione Nazionale Fumisti e Spazzacamini, e FUSPA, la scuola di formazione per gli operatori degli impianti fumari, confermano il patrocinio all’edizione 2017 di Maison&loisir, rinnovando una collaborazione attiva da qualche anno.

ANFUS è nata nel 1992, su intuizione di Giovanni Paoletti, con l’obiettivo di «dare un volto istituzionale alle professioni del Tecnico Fumista e del Maestro Spazzacamino». Oggi raggruppa 560 aziende con 8 mila operatori, tra artigiani, piccole e medie imprese di distribuzione e assistenza, costruttori di caminetti e i grandi produttori di camini, stufe, termocamini, canne fumarie e accessori per fumisteria.

L’associazione ha aperto la scuola FUSPA per  offrire corsi di formazione e aggiornamento rivolti agli operatori del settore installazione, manutenzione e controllo di impianti fumari, caminetti, stufe e impianti termici. Oggi FUSPA è impegnata nella elaborazione dei profili professionali per la formazione continua della figura dell’installatore e manutentore di impianti a biomassa.

 

logo_anfus

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *