design_villa_biancogrigia-SD

Portoni a libro versatili ed efficienti

CD Portoni è un’azienda creata nel 1980 dall’attuale titolare Comba Dario e da alcuni anni si avvale della collaborazione dei figli Stefano e Fabrizio per la progettazione, produzione ed installazione di portoni a libro.

L’azienda è dotata di moderni impianti per la lavorazione che consentono una produzione veloce ed industrializzata pur mantenendo, sempre, un’impronta prettamente artigianale che garantisce cura e precisione. CD Portoni ha così potuto rendere possibile l’applicazione del suo prodotto non solamente in ambito industriale ma anche, e soprattutto, in ambito civile. L’obiettivo è stato raggiunto: il 70% della produzione viene destinato ad abitazioni private nelle più svariate tendenze.

design_villa_legno_pietra-SD

L’esperienza trentennale nel settore consente di realizzare prodotti personalizzati secondo l’esigenza del cliente, creando unicità nel suo genere. La versatilità delle finiture (lamiere in diversi colori RAL / simil legno / legno nelle diverse tipologie / pietra ecc.) consente l’adattabilità ad ogni tipologia di abitazione.

A differenza di altri sistemi di chiusura, il vantaggio più evidente e pratico del sistema di chiusura a libro è la guida superiore, la quale ha un ingombro di max 150mm nella versione unilaterale e di un min 45mm nella versione bilaterale, sfruttando al massimo la luce di passaggio.

Le ante dei portoni a libro vengono realizzate tramite un processo d’incollaggio a caldo automatico delle lamiere con inserimento di pannello in poliespanso estruso ad alta densità di 50mm all’interno dell’anta. La lamiera utilizzata per la fabbricazione del pannello è di 8/10 di spessore; inoltre, perimetralmente viene inserito un telaio in tubolare zincato da 50x50x2 mm. Il pannello così composto permette un isolamento acustico e termico di primissima qualità.

portone_libro-SD

 

Prodotti certificati CE

Tutti i prodotti sono conformi al regolamento comunitario CR 305/2011 ed in particolare alla norma di prodotto UNI EN 13241-1: 2012. Ogni portone è corredato di targa identificativa prodotto con numero matricola univoco, manuale di manutenzione, installazione e Dichiarazione di Prestazione (DoP).

 

Le nostre categorie di portoni

CD Portoni ha creato nella sua produzione tre categorie:

– Logic: portone coibentato in lamiera zincata preverniciata sp. 8/10, disponibile in diversi colori RAL e soluzioni di chiusura adattabili ad ogni spazio abitativo/lavorativo;

– Luxor: portone coibentato in lamiera zincata preverniciata sp 8/10 con impellicciatura in PVC effetto legno. Linea Luxor è una valida alternativa al rivestimento in legno, dando un tocco leggero ed elegante, e non necessita di manutenzione;

– Elegant: portone coibentato in lamiera zincata preverniciata sp. 8/10 con manto rivestito in parline di legno massello o pannello pantografato in multistrato fenolico marino.

 

CD Portoni ha voluto creare una nuova linea: Stone. Stone è un portone nuovo che si presenta sul mercato per la prima volta. Rivestito interamente con pietra di Luserna in lastra unica, è una porta garage raffinata ed elegante.

 

Ogni modello è stato studiato per soddisfare tutte le richieste della clientela e potrà essere a sua volta personalizzato rendendolo unico con inserti in pietra, vetro acciaio, ecc… Tutte le tipologie possono essere corredate di portina pedonale, finestratura personalizzata e motorizzazione.

 

CD Portoni fornisce e installa anche:

Porte basculanti

Il sistema più utilizzato in ambito civile.

Optional: porta pedonale, finestrature, automazione.

Dimensioni max: L. 6,5 mt H 25-30 cm.

Ingombri: L 10 cm circa cad. lato, H 25-30 cm.

Tipologie:

– Zincato: lamiera zincata con possibilità di coibentazione e di verniciatura in diversi colori RAL;

– Pannello Sandwich: coibentato, con finiture in colori RAL o effetto legno;

– Panello Sandwich: coibentato, rivestito esternamente in legno (pantografato/massello);

– Pannello in legno: non coibentato, pantografato in Okumè multistrato.

 

Porte sezionali civili

La soluzione ottimale per sfruttare al meglio la luce totale del vano. Sono caratterizzate dallo scorrimento parallelo al soffitto, limitando il passaggio di pochi cenimetri.

Optional: porta pedonale, finestrature, automazione.

Dimensioni max: L 6,0 mt H 4,0 mt.

Ingombri: L 10cm circa cad. lato, H 25-30 cm.

Disponibili in diverse tonalità RAL e molteplici finiture effetto legno.

 

Porte sezionali industriali

Sono caratterizzate dallo scorrimento parallelo al soffitto, litando il passaggio di pochi centimetri.

Optional: porta pedonale, finestrature, automazione.

Dimensioni max: L 8,0 mt H 6,5 mt.

Ingombri: L 10 cm circa cad. lato, H 25-30 cm.

 

Rampe di carico

 

Porte e portoni REI

Chiusure ideali per impedire il passaggio di fuoco e gas caldi, affinché la trasmissione su elementi confinanti non possa avvenire.

 

Sbarre stradali

Adatte per delimitare e interdire un passaggio o un accesso stradale.

 

Dissuasori

Dispositivi stradali utilizzati per impedire il passaggio a mezzi non autorizzati. Possono essere progettati per situazioni in cui si richiede l’antisfondamento, garantendo sicurezza e protezione.

impacchettamento_3capannoni-SD

 

Porte rapide ad impacchettamento/avvolgimento

Ideali per chiusure interne ed esterne in ambienti di lavoro. Ogni modello è adatto a un flusso intenso di passaggio.

Optional: contrappeso o gruppo UPS per apertura totale in caso di mancata corrente, settore visivo, oblò, struttura verniciata.

 

Modelli:

– Pack (impacchettamento)

Struttura perimetrale in acciaio zincato. Modello adatto ad aperture di notevoli dimensioni.

Dimensioni max; L 50 mt, H 40 mt.

 

– Roll (avvolgimento)

Struttura perimetrale in acciaio zincato adatta a contenere lo scorrimento del telo.

Rullo superiore per raccolta telo.

Dimensione max: L 6 mt, H 5 mt.

Velocità di apertura:  1 m/sec.

 

– Dynamic Roll (avvolgimento)

Struttura perimetrale in acciaio zincato adatta a contenere lo scorrimento del telo che avviene per mezzo di nottolini guida autolubrificanti esenti da manutenzione. Rullo superiore per raccolta telo. Questo modello ha la caratteristica di essere autoriparante.

Dimensione max; L 8 mt, H 8 mt.

Velocità di apertura: 2 m/sec.

 

CD Portoni di Comba Dario

Via San Martino 76

Barge (CN)

Tel. 0175.345205

info@comba.it

www.cdportoni.com

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *