IMG_1032-SD

Atelier per giovani architetti dai 6 ai 13 anni

L’attività promossa da Vallée d’Aosta Structure insieme al team WoodLab del Politecnico di Torino ha come obiettivo quello di avvicinare al tema dell’architettura sostenibile un ampio pubblico e in particolare i bambini e i ragazzi dai 6 ai 13 anni e gli studenti delle classi III, IV e V delle scuole superiori.

Gli studenti di architettura e di ingegneria del team WoodLab coinvolgono i “futuri architetti” attraverso due atelier della durata di circa 1 ora nel corso dei quali i bambini vengono accompagnati alla realizzazione di una casa modulare in legno.

Lo spazio dedicato ai “futuri architetti” è un’occasione per parlare in modo semplice ed accessibile di sviluppo sostenibile, innovazione tecnologica e architettura con l’obiettivo di promuovere una maggiore sensibilità rispetto all’impronta globale del nostro modo di vivere.

Tutte le attività si concludono con una visita al modulo abitativo Biosphera 2.0 il cui concept è stato ideato dal team Woodlab del Politecnico di Torino nell’ambito di un workshop organizzato ad Aosta presso la Pépinière d’Entreprises Espace Aosta da Vallée d’Aoste Structure e dal Politecnico di Torino.

wikihouse-SD

Gli «Atelier per futuri architetti» si svolgono sabato 23 aprile alle ore 17 (per bambini dai 6 ai 9 anni) e domenica 24 aprile alle ore 16 (per ragazzi dai 10 ai 13 anni). Per prenotazioni polito.woodlab@gmail.com.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *