IMG_4219m-SD

Il Forte di Bard a Maison&Loisir 2016 con una prestigiosa selezione di opere d’arte della collezione fdB Modern

Il Forte di Bard è main partner di Maison&Loisir 2016, il Salone dell’Abitare in programma da giovedì 21 a lunedì 25 aprile nell’Area Espace Aosta di Aosta. Tra i 276 stand presenti dislocati su un’area di ben novemila metri quadrati, il pubblico potrà scoprire l’elegante stand curato dal Forte di Bard. Il più importante polo turistico e culturale della Valle d’Aosta presenterà una selezione di opere fotografiche e scultoree inserite nel progetto fdB Modern, nato nel 2014 con l’obiettivo di valorizzare gli spazi indoor e outdoor della fortezza con opere d’arte moderna e contemporanea dall’alto valore artistico.

IMG_3685-SD

Saranno esposte opere fotografiche di maestri mondiali della fotografia, alcune in anteprima esclusiva per i visitatori del Salone, come il mosaico fotografico dedicato al Monte Bianco di Jean Gaumy e vere e proprie icone tratte dalla Collezione Forte di Bard firmate da Ferdinando Scianna, Stuart Franklin, Bert Stern, Steve McCurry. In esposizione anche una linogravure dell’artista Marco Del Re, che ha recentemente inaugurato al Forte di Bard la mostra Madri italiane e, in anteprima, le sculture realizzate dall’artista canadese William McElcheran. L’artista è celebre soprattutto per le sue iconiche figure di Businessmen con valigetta e cappello presenti nelle collezioni di tutto il mondo ed esposte per la prima volta in Valle d’Aosta a Maison&Loisir.

IMG_3938-SD

Il pubblico di Maison&Loisirs potrà anche partecipare ad una divertente iniziativa: coloro che posteranno su Instagram un selfie scattato all’interno dello stand accompagnato dagli hashtag #fortedibard #maison&loisir2016, potranno vincere un soggiorno per due persone nell’esclusivo hotel Cavour et des Officiers all’interno della fortezza e visitare gratuitamente gli spazi espositivi. La foto vincitrice sarà quella che otterrà più like entro le ore 18.00 del 26 aprile 2016. Coloro che intendono partecipare dovranno compilare la scheda di adesione disponibile all’interno dello stand.

 

Lo stand promuoverà inoltre in anteprima i grandi progetti dell’estate 2016.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *