equilibrismo-SD

Il circo divertente di Fuma Che ‘Nduma

La scuola di circo Fuma Che ‘Nduma è a Maison&loisir lunedì 25 aprile, con i laboratori per bambini e lo spettacolo degli artisti.

fuma_che_nduma-913SD

Il progetto, nato 13 anni fa, oggi coinvolge 280 allievi dai 4 ai 20 anni, in cinque città del Cuneese, a partire dal capoluogo della Provincia Granda per toccare Marene, Bra, Savigliano e Fossano. L’attività, sebbene non agonistica, è ad alto tasso di sportività, perché richiede impegno fisico e concentrazione. Le discipline sono tre: acrobatica, sia a terra che aerea, giocoleria ed equilibrismo (filo teso, corda molle, sfera e monociclo). Una caratteristica significativa è lo svolgimento dell’attività senza separazione tra maschi e femmine, che agiscono insieme mescolando arte e destrezza.

Al Salone dell’Abitare di Aosta Fuma Che ‘Nduma offre a tutti, in particolare a più piccoli, la possibilità di sperimentare esercizi di equilibrismo, tra tessuti e trapezio, e giocoleria, e presenta lo spettacolo di quattro ventenni, giunti alla scuola di circo ancora bambini e diventati maestri. www.bimbocirco.wordpress.com

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *