le_velo-2SD

Il buon cibo della Locanda e il Gressoney Burger dell’hamburgeria

Il ristorante di Maison&loisir è La Locanda. La cucina è firmata dalla chef Ljliana Troplini di Le Velò ed è fortemente legata al territorio. «Vogliamo raccontare  – spiega – storie di prodotti locali di eccellenza, storie di viticoltori, apicoltori, artigiani del latte e della carne, e ancora di agricoltori e allevatori, ma soprattutto di amici».

Il punto di partenza è la Valle d’Aosta, con le sue peculiarità e tradizioni gastronomiche, per rendere il cibo occasione d’incontro con il territorio. In menù, tra gli antipasti, lardo d’Arnad con castagne caramellate al miele, tartare di manzo valdostano con capperi siciliani (un ponte che unisce l’Italia); tra i primi piatti, saccottini di crespella con zucchine e bacon croccante su leggera fonduta, cestino di lasagna vegetariana con robiola su letto di salsa alla curcuma; nei secondi, bocconcini di manzo alla Bière Grand s. Bernard con polenta farina Chappoz, filetto di maiale con mela cotta al vapore e misticanza. E infine i dolci, con il tortino di mele Golden con crema inglese, la crostata di marmellata di lamponi, e il cestino di pasta phyllo con crema Chantilly e frutti di bosco caramellati.

Accanto alle specialità della Locanda di Maison, l’hamburgeria propone il cheeseburger valdostano, con la fontina, e il Gressoney Burger, con speck Rheinhold, toma di Gressoney, mela valdostana, insalata e senape.

Tutti i giorni a Maison&loisir, da giovedì 21 a lunedì 25 aprile, nell’Area Espace Aosta di via Lavoratori Vittime del Col du Mont. Prenotazione tavoli al numero 346.8593390.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *