free_home_design-2SD

Migliorare la vivibilità della casa per le persone diversamente abili

«Abbiamo imparato a non arrenderci mai»: in questa frase è condensata l’essenza di Free Home Design, una realtà che si pone l’obiettivo di migliorare l’ambiente domestico per le persone con difficoltà motorie.

free_home_design-3SD

L’idea è nata da un gruppo di diversamente abili che hanno sperimentato come ogni ostacolo possa «essere un buon motivo per ripartire e trovare il coraggio di ricominciare». Insieme hanno deciso di mettere in comune le proprie competenze professionali per offrire servizi mirati di consulenza, progettazione, costruzione, fornendo, inoltre, assistenza per l’ottenimento dei finanziamenti specifici per questi interventi.

free_home_design-8SD

L’obiettivo è adattare gli spazi sfruttando soluzioni innovative, coinvolgendo l’utente finale e tutta la sua famiglia. Particolare attenzione è rivolta alla tecnologia domotica che permette di unire estetica e funzionalità, migliorando la fruibilità dell’ambiente da parte di persone diversamente abili o anziani con problemi motori.

A Maison&loisir, Free Home Design è presente insieme all’Associazione Valdostana Paraplegici, fondata nel 1980 per volere di alcuni soci con lesioni midollari, con l’obiettivo di migliorare la vita di relazione, provvedere all’abbattimento delle barriere architettoniche e perseguire finalità di solidarietà sociale, civile e culturale, e a Disval ASD, realtà pensata per chi si allena per una disciplina paralimpica o fa sport a scopo riabilitativo.

Free Home Design, via Cascinette 57, Ivrea (TO), tel. 0125.252530, freehomedesign@cacostruzioni.it, www.freehomedesign.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *