IMG_7519R-SD

Incontri e convegni tecnici, si completa il programma

Si va completando il programma degli incontri tecnici di Maison&loisir 2016. Il primo appuntamento è giovedì 21 aprile con il turismo consapevole, a cura di ADAVA, l’associazione degli albergatori della Valle d’Aosta.  Nel pomeriggio, l’Istituto Radiologico Valdostano propone un approfondimento sulla medicina del lavoro.

Venerdì 22, alle ore 10, l’Istituto Italiano di Bioarchitettura organizza il convegno sul benessere abitativo. Nel pomeriggio l’Ordine degli Architetti organizza il seminario Il riuso della città storica, tra progetto e vincolo. In giornata, visite guidate al modulo abitativo Biosphera 2.0, progetto innovativo di “casa del futuro a energia zero”.

Sabato 23 aprile si svolge il workshop organizzato da CasaClima su La calce e l’argilla, la rivalutazione dei materiali naturali negli edifici a basso consumo; in giornata, convegno di Edilteco su Il binomia dell’abitare sostenibile, confort ed efficienza energetica, mentre la Fondazione Ollignan propone laboratori di orticoltura, semina, trapianto e cura degli ortaggi.

CalceLegnoCanapa organizza due convegni: domenica 24 aprile su La Canapa, un tesoro di biodiversità da riscoprire nei suoi molteplici usi: Alimentare, Bioedilizia, Salute, Tessile, e altro ancora, e lunedì su Tradizione e innovazione: il caso del restauro conservativo di un Rascard alpino a Chamois (metà 1500).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *